IL PANETTIERE. I tredici anni trascorsi nella ristorazione dopo l'Istituto Alberghiero gli aprono la mente e lo avvicinano alla panificazione. Tanta formazione, ricerca e studio introducono Flavio Borghi nel mondo dei grani, delle farine e della lievitazione, materia che oggi padroneggia con maestria nel suo laboratorio "La Butega ad Frantòn" che nel 2005 ha inaugurato a Guastalla, suo paese natale.
Gennaio 2011. Formatore per il Centro di formazione professionale della Bassa reggiana, durante i corsi di cucina, ha guidato con maestria i partecipanti nell'arte bianca.
Gennaio 2019. Formatore per Town Gas Cooking Centre Hong Kong. Davanti a 16 allievi attenti ed entusiasti – ha prodotto focacce, ciabatte, torte e altri prodotti da forno, tra cui la torta di riso.
Gennaio 2019. Taipei, capitale di Taiwan, "la boulangerie Nogami" ​Gemellaggio con due campioni del mondo di panificazione, vincitori del prestigioso titolo nel 2017 e nel 2018.
LA PANETTERIA. Ogni giorno da "Frantòn", Flavio Borghi rinfresca il lievito madre, alimentando ciò che insieme a farine naturali e a lunghe lievitazioni darà vita a pani ispirati a vecchie ricette dimenticate. Dedizione e cura nella lavorazione quotidiana fanno il paio a ricerca e formazione e l'incontro con i piccoli coltivatori locali rappresenta un valore assoluto.
Tra i cavalli di battaglia, il pane di semola di grano duro e l'integrale di grano tenero con farina biologica, croccanti, scioglievoli e di gran sapore. Tra le novità il pane di farro integrale, solo ultima di tante. Gustosa la pizza in pala, sontuosa la focaccia integrale con sopra i semi, da provare assolutamente l'erbazzone tipico, senza dimenticare le croccanti schiacciatine guastallesi, i grissini, i ferraresi. Tra i dolci da segnalare: Panettone e Colomba, preparati con canditi macinati finemente, insieme ai biscotti di frolla e la "Sbrisobuona". Presente su: Gambero Rosso, con valutazione 3 pani (2020-2021-2022). Premio Roma: terzo classificato nel 2021. secondo classificato nel 2022.